CAMP MF
SKILLS CAMP
Lo SKILLS CAMP nasce da un pensiero dei responsabili e degli allenatori del Medicina Fossatone.
Partito già da diverse stagioni, nei periodi Estive (pre-stagione) e Invernali (pausa natalizia).
L’ obiettivo prefissato è quello di migliorare gli atleti nell’aspetto di tecnica individuale, aumentando le loro capacità, la loro creatività e ovviamente le loro skills.


Il Metodo è frutto di un continuo studio ed una profonda ricerca delle tecniche di insegnamento, prendendo come riferimento i gesti tecnici dei top players del panorama calcistico internazionale.
Il Percorso prevede una proposta molto varia e creativa, rendendo l’apprendimento estremamente divertente e soddisfacente, facendo aumentare in maniera esponenziale le proprie abilità e aumentando al contempo la fiducia in se stessi.
Non si tratta di un metodo puramente volto all’estetica del gesto, ma anche alla concretezza, praticità e velocità che il gioco moderno richiede.
“La creatività è contagiosa. TRASMETTILA
BASI DEL METODO DI ALLENAMENTO INDIVIDUALE
il trattamento della palla (dominio palla a terra);
uno contro uno, ovvero cambi di senso e direzione, arresti e ripartenze, finte, ossia tutte quelle gestualità tecniche che i ragazzi devono imparare in fase d’attacco, per superare l’avversario in ogni situazione.
VANTAGGI DEL METODO DI ALLENAMENTO INDIVIDUALE
1
Adatto a tutti i giocatori, giovani e adulti, dilettanti e professionisti, per la facilità e rapidità di apprendimento.
2
Sviluppa, attraverso una didattica di lavoro precisa, le capacità fisiche e coordinative quali la mobilità, l’elasticità e la scioltezza delle articolazioni, la coordinazione e la capacità veloce di esecuzione e reazione.
3
Il lavoro per obiettivi adeguato all’abilità motoria di ogni allievo ne aumenta la fiducia nelle proprie capacità tecniche migliorando l’autostima e l’appartenenza.
4
Fa crescere negli allievi meno dotati la consapevolezza di poter migliorare il loro bagaglio tecnico e competere con i più dotati